IT EN DE
Territorio

Marano

Straordinario territorio tra la terraferma ed il mare, la laguna di Marano rappresenta, con quella di Grado, il comprensorio lagunare più settentrionale dell’Adriatico. Un meraviglioso bacino di acqua salmastra situato tra la pianura friulana ed il mare Adriatico, formatosi negli ultimi millenni in seguito al lento ma continuo innalzamento del livello del mare e ai notevoli depositi fluviali.

Stupenda crisalide di energie biologiche questa incredibile e delicata zona umida è riconosciuta ormai come una delle aree naturali più importanti e pregevoli del Mediterraneo. Uno degli ambienti più peculiari e distintivi dell'intero comprensorio lagunare, dal notevole valore naturalistico, è la riserva naturale regionale Foci dello Stella, area già nota come Oasi di Marano Lagunare (parco gestito in collaborazione con il WWF).

Naturalisti, Bird-Watchers, semplici curiosi e turisti che desiderino immergersi senza la fatica di lunghe camminate ed estenuanti appostamenti nel meraviglioso mondo della palude e delle sue incredibili ricchezze biologiche, troveranno la soluzione ideale nella riserva naturale della Valle Canal Novo, centro per l'interpretazione, l'educazione e ambientale del patrimonio lagunare.

Hotel Florida Via dell'Arenile 22 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) Tel. +39 0431 720101 Fax +39 0431 472005 Cell. +39 348 8083564 P.IVA 01218140307